Termini e condizioni di vendita
Termini e condizioni di vendita
Le presenti condizioni di vendita si applicano tra la società LT&J SA (di seguito denominata: Les Trésors de Jasmine) con sede legale in 11 rue Necker 1201 Ginevra, iscritta al registro di commercio con il numero: CHE-108.169.264 e qualsiasi persona fisica o giuridica che desideri effettuare un acquisto tramite il sito web "lestresorsdejasmine.ch" di seguito denominata "l'acquirente".
Preambolo
Le presenti condizioni di vendita hanno lo scopo di definire le relazioni contrattuali tra Les Trésors de Jasmine e l'acquirente e le condizioni applicabili a qualsiasi acquisto effettuato attraverso il sito commerciale " lestresorsdejasmine.ch ", sia che l'acquirente sia un professionista o un consumatore. L'acquisto di un bene attraverso questo sito implica l'accettazione senza riserve da parte dell'acquirente delle presenti condizioni di vendita. Le presenti condizioni di vendita prevalgono su qualsiasi altra condizione generale o specifica non espressamente approvata da Les Trésors de Jasmine. Les Trésors de Jasmine si riserva il diritto di modificare le proprie condizioni di vendita in qualsiasi momento. In tal caso, le condizioni applicabili saranno quelle in vigore alla data dell'ordine da parte dell'acquirente.
I prodotti offerti sono quelli elencati sul sito del negozio online "lestresorsdejasmine.ch". Questi prodotti sono offerti nei limiti delle scorte disponibili. Le fotografie del catalogo sono il più possibile accurate, ma non possono garantire una perfetta somiglianza con il prodotto offerto, in particolare per quanto riguarda i gioielli incastonati con pietre naturali.
Condizioni di vendita
I prezzi indicati nel catalogo sono prezzi comprensivi di tasse in franchi svizzeri. Les Trésors de Jasmine si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, fermo restando che il prezzo che appare sul sito il giorno dell'ordine sarà l'unico applicabile all'acquirente. I prezzi indicati nel catalogo non comprendono le spese di consegna, che saranno aggiunte all'ordine dell'acquirente al momento dell'acquisto.
La vendita online dei prodotti presentati sul sito è aperta agli acquirenti internazionali. Tuttavia, per le vendite al di fuori della Svizzera, possono essere applicate le spese di trasporto, l'IVA e le altre imposte del paese di destinazione, che sono a carico dell'acquirente. L'acquirente è l'unico responsabile della verifica della possibilità di importare i prodotti ordinati in conformità alla legislazione vigente nel Paese di consegna.
La conferma dell'ordine implica l'accettazione delle presenti condizioni di vendita, il riconoscimento della loro piena conoscenza e la rinuncia al diritto di invocare le proprie condizioni di acquisto o altri termini e condizioni. Tutti i dati forniti e la conferma registrata saranno considerati prova della transazione. La conferma costituisce firma e accettazione delle transazioni effettuate. Il venditore invierà via e-mail la conferma dell'ordine registrato e la data di consegna. È severamente vietata la rivendita a fini commerciali o la commercializzazione dei prodotti acquistati sul sito web. Si prega di notare che una volta confermato l'ordine, le richieste di modifica o cancellazione non saranno prese in considerazione.
Scadenza: gli acquirenti, non professionisti, hanno un periodo di riflessione di 15 giorni dalla consegna dell'ordine per restituire il prodotto al venditore per il cambio senza alcuna penalità, ad eccezione delle spese di restituzione, che saranno a loro carico.
* Il gioiello deve essere restituito non usato, nel qual caso non può essere cambiato. Nel caso di prodotti personalizzati e di buoni regalo, l'acquirente non può rivendicare il diritto di restituzione.
* Per garantire un'efficiente elaborazione del reso, scrivete il vostro nome, indirizzo completo, numero di telefono e numero d'ordine sulla busta o all'interno di essa.
* Per garantire che i gioielli arrivino in perfette condizioni, si prega di riutilizzare l'imballaggio originale. Una busta di carta non è un imballaggio adatto perché può strapparsi facilmente e causare la perdita del gioiello durante il trasporto. Inoltre, le buste di carta non proteggono sufficientemente i gioielli in caso di urti durante il trasporto.
* Non verrà emesso un rimborso, ma una nota di credito per il valore della merce restituita. Questa nota di credito è valida per 1 anno nel nostro negozio online o nei nostri negozi fisici.
Per restituire un articolo, è sufficiente inviarlo al seguente indirizzo:
Les Trésors de Jasmine
11 rue Necker
CP 1794
1201 Genève 1
Si prega di restituire l'acquisto tramite A+ o posta raccomandata per tenere traccia del reso.
Le spese di restituzione della merce sono a carico del cliente.
La merce restituita è a carico del cliente, Les Trésors de Jasmine non rimborserà gli articoli persi o danneggiati durante il trasporto.
Se la restituzione è dovuta a un errore da parte nostra, le spese di spedizione sono a nostro carico.
* Restituzione da un paese al di fuori della Svizzera: per la restituzione da un paese al di fuori della Svizzera valgono le stesse condizioni generali. Si prega inoltre di indicare sulla dichiarazione doganale che si tratta di MERCE RESA. In caso contrario, potrebbero verificarsi costi aggiuntivi che saranno addebitati al cliente.
In caso di domande sulla restituzione, contattare il nostro negozio al numero +41 22 555 31 05.
VORREI FARE UNO SCAMBIO:
* Non abbiamo problemi a cambiare il vostro articolo. A tal fine, si prega di indicare l'articolo che si desidera sostituire, il proprio numero di telefono e l'indirizzo completo all'interno del reso.
* Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente.
* Le spese di spedizione dell'ordine originale e le spese di restituzione della merce sostituita non sono incluse nell'importo del cambio.
*Se il vostro scambio è superiore al prezzo della merce restituita, il nostro team di vendita vi invierà un link di pagamento per la differenza di prezzo.
*Se il cambio è inferiore al prezzo della merce restituita, il nostro team di vendita vi invierà una nota di credito equivalente alla differenza di prezzo tra gli articoli restituiti e quelli sostituiti.
Se la merce ordinata non può essere consegnata entro 30 giorni dall'ordine, Les Trésors de Jasmine si riserva il diritto di annullare il contratto, anche se abbiamo precedentemente confermato la conclusione del contratto. In caso di annullamento, sarete informati dell'indisponibilità della merce e vi rimborseremo il corrispettivo pagato fino a quel momento.
Pagamento sicuro con carta: dopo aver registrato i dati di fatturazione e consegna, l'acquirente sceglie di pagare l'ordine con carta, scegliendo il tipo di carta tra i loghi (Visa, Mastercard, Postfinance) visualizzati. Una volta convalidato l'ordine, viene creato un collegamento con il server di pagamento di SixCard Solution, che gestisce le varie fasi della transazione utilizzando un protocollo di scambio sicuro che cripta le informazioni (SSL: Secure Socket Layer).
I prodotti ordinati vengono consegnati all'indirizzo indicato dall'acquirente al momento dell'acquisto e riportato sul modulo d'ordine. Se Les Trésors de Jasmine non è in grado di consegnare l'ordine effettuato dall'acquirente entro 30 giorni, l'acquirente può annullare il contratto inviando una lettera raccomandata al seguente indirizzo:
Les Trésors de Jasmine
11 rue Necker
Case postale 1794
1201 Genève 1
L'acquirente deve verificare immediatamente le condizioni della merce al momento del ricevimento, in presenza del vettore.
Se, al momento del ricevimento della merce, l'imballaggio è alterato o aperto, l'acquirente deve verificare immediatamente le condizioni della merce in presenza del vettore. Se la merce è danneggiata, l'acquirente deve rifiutare il pacco e annotare una riserva sulla bolla di consegna.
In tal caso, l'acquirente è pregato di contattare il corriere a mezzo raccomandata entro 3 giorni dal ricevimento del pacco e di notificarne una copia a Les Trésors de Jasmine via e-mail (hello@lestresorsdejasmine.ch) o al seguente indirizzo:
Les Trésors de Jasmine
11 rue Necker
Case postale 1794
1201 Genève 1
L'acquirente conserva il diritto di richiedere a Les Trésors de Jasmine la corretta esecuzione del contratto richiedendo una nuova consegna dei prodotti o un cambio degli stessi.
Tutti gli elementi del sito "lestresorsdejasmine.ch" sono e rimangono di proprietà intellettuale esclusiva di Les Trésors de Jasmine. Nessuno è autorizzato a riprodurre, sfruttare, ritrasmettere o utilizzare per qualsiasi scopo, anche parziale, gli elementi del sito, siano essi software, visivi o audio.
Servizio post-vendita
Les Trésors de Jasmine garantisce la qualità dei suoi gioielli dalla produzione alla vendita. I gioielli sono conservati con cura e inviati al destinatario.
In caso di difetti di fabbricazione o di materiale, Les Trésors de Jasmine offre una garanzia nazionale e internazionale che copre i difetti di fabbricazione e di materiale in condizioni normali di utilizzo, per un periodo di un anno a partire dalla data di acquisto.
Qualsiasi parte in garanzia che si riveli difettosa sarà, a discrezione di Les Trésors de Jasmine, riparata nei limiti delle possibilità e dei pezzi di ricambio disponibili, sostituita o cambiata.
La garanzia si applica solo nell'ambito di un utilizzo normale. Sono esclusi dalla garanzia l'invecchiamento, l'usura e l'alterazione dovuti all'uso di un profumo, nonché il deterioramento, la rottura o la perdita dovuti a circostanze accidentali, all'intervento di terzi, all'uso improprio o alla mancanza di manutenzione.
La garanzia si applica dietro presentazione della prova d'acquisto.
Dopo aver verificato lo stato del gioiello e la validità della garanzia, Les Trésors de Jasmine indicherà il tempo prevedibile per la riparazione o la sostituzione.
Per usufruire del nostro servizio di riparazione, il gioiello deve essere restituito nella sua confezione originale, insieme alla fattura d'acquisto, al seguente indirizzo:
Les Trésors de Jasmine
11 rue Necker
Case postale 1794
1201 Genève 1
L'articolo danneggiato sarà inviato al laboratorio per essere analizzato.
In caso di scadenza della garanzia o in qualsiasi altro caso in cui la garanzia non sia applicabile, si prega di contattare il servizio clienti via e-mail al seguente indirizzo hello@lestresorsdejasmine.ch per richiedere un preventivo di riparazione. Il tempo medio di riparazione è di 8 settimane.
Dati personali, foro competente e legge applicabile
Tutti i dati personali raccolti e trasmessi a Les Trésors de Jasmine sono protetti dalla Legge federale sulla protezione dei dati (LPD) del 19 giugno 1992.
In caso di controversia, saranno competenti i tribunali di Ginevra, con riserva di ricorso al Tribunale federale.
Si applica il diritto svizzero.