Vai al contenuto

Cestino

Il carrello è vuoto

Il know-how

Scoprite il nostro processo di produzione: vi portiamo dietro le quinte...

La storia di Les Trésors de Jasmine inizia a Ginevra, in Svizzera, ma in realtà è ovunque in Europa che prende forma ogni giorno.

Les Trésors de Jasmine non è solo una storia di gioielli, è la storia di un'intera squadra, dei nostri partner artigiani, di un know-how made in Europe, di un patrimonio tramandato con passione e amore.

La passione sarà sempre la risposta, è il fuoco di cui abbiamo bisogno per vivere, per vivere attraverso le nostre creazioni, è l'essenza stessa che illumina le nostre anime.

Nel cuore di 8 laboratori situati in Europa, la passione guida la creazione.
Ognuno di questi laboratori ha le proprie competenze, dalla saldatura alla doratura al taglio dei pezzi.

Creatività

Umiltà

Famiglia

Un po' di audacia e soprattutto molto amore

Diventiamo ciò che pensiamo, sentiamo ciò che attraiamo, creiamo ciò che immaginiamo. Sono successe molte cose dalla creazione di Trésors de Jasmine, quindi abbiamo voluto catturare l'essenza stessa del nostro marchio, per ridefinire i valori che sono unici per noi, quelli che ci motivano e ci ispirano. Questi valori non provengono solo dai nostri team, ma anche dai nostri laboratori partner. Vorremmo cogliere l'occasione per ringraziare e applaudire tutte le persone che danno vita alla nostra azienda e con le quali siamo orgogliosi di condividere questi valori e di vivere ogni giorno attraverso le nostre passioni comuni. Siamo orgogliosi di portarvi con noi dietro le quinte della nostra produzione, una grande opportunità anche per premiare il lavoro di ogni persona che sta dietro a ciascuno dei processi produttivi.

Iniziamo questo capitolo con le origini della gioielleria. Ogni Paese ha il proprio know-how e le proprie risorse. Ecco perché i nostri gioielli possono provenire da diversi Paesi
. Noi di
vogliamo contribuire il più possibile al Made In Europe. Tuttavia, non tutti i Paesi europei dispongono delle materie prime e del know-how di altri Paesi. I materiali utilizzati per realizzare i vostri gioielli possono quindi provenire da Paesi come Germania, Spagna, Francia, Irlanda o Polonia. Altri processi possono essere esternalizzati in Tailandia e in India. Indirettamente, i nostri acquisti da questi Paesi al di fuori dell'Unione Europea contribuiscono a migliorare le condizioni di lavoro in questi Paesi produttori.

scoprite i nostri processi di produzione

fase 1

Il pannello d'orientamento

Tutto inizia con il moodboard: un disegno, l'ispirazione di un viaggio, l'ispirazione della natura stessa, il progetto grafico di una tendenza di moda. È in questa fase che assembliamo, smontiamo e riassembliamo tutte le nostre idee. Questa fase ci permette di dare vita alle nostre idee e ai nostri concetti e di trasmettere l'essenza stessa delle nostre collezioni ai nostri team interni e ai nostri laboratori partner.

fase 2

Approvvigionamento e taglio

È qui che entrano in gioco le prime scelte relative al processo di produzione. Non appena il moodboard è stato convalidato, iniziamo a reperire le materie prime, le catene, le parti in ottone e/o a tagliare l'ottone secondo i nostri schizzi nelle nostre officine partner. È in questa fase che vengono creati i primi prototipi, assemblati e smontati fino al raggiungimento del risultato tanto atteso.

passo 3

Saldatura e lucidatura

Una volta convalidati i prototipi, i nostri laboratori partner si dedicano alla produzione in serie dei gioielli. Il nostro laboratorio di saldatura salda, sbarella e lucida a mano ogni gioiello uno per uno. Alcuni pezzi vengono anche lucidati uno per uno. È un vero lavoro che richiede tempo, precisione e passione.

fase 4

Doratura

È in questa fase che i nostri gioielli vengono rivestiti dell'oro più prezioso, un processo di doratura eseguito in uno dei nostri laboratori specializzati partner in Francia. È nel cuore di questo laboratorio che ogni gioiello viene fissato a un filo prima di essere immerso in bagni successivi che lo ricopriranno di uno strato d'oro. Il nostro laboratorio partner esegue la placcatura a 3 micron in conformità alla legislazione francese.

passo 5

Montaggio

Questa fase si svolge nel nostro laboratorio di Ginevra. È qui che le catene e i medaglioni prendono vita come collane e bracciali, e dove i gioielli vengono ornati con le loro pietre più belle.

passo 6

Controllo qualità

Questa è una delle fasi finali, in cui il risultato tanto atteso viene finalmente svelato. Ogni pezzo viene controllato uno per uno, affinché possa resistere alla routine quotidiana e alle prove del tempo. Questa fase si svolge nel nostro laboratorio di Ginevra.